image_pdfimage_print

28 DICEMBRE: INIZIO DEL NOSTRO CAMMINO

La nostra iniziativa di testimonianza, di preghiera e di carità per la Vita partirà in occasione della ricorrenza dei SS. Innocenti Martiri il prossimo 28 dicembre e durerà per i successivi 40 giorni fino alla celebrazione della Giornata nazionale per la Vita, il 4 febbraio 2024.

Come nella passata campagna, vogliamo partire con una Santa Messa che ci apra con fervore alla celebrazione della Vita, nella memoria di quella strage di vite umane innocenti che non si è fermata ad Erode ma che purtroppo si ripete ancor oggi.

Con lo stile che ci contraddistingue, abbiamo pensato ad alcuni momenti e gesti significativi. Vorremmo infatti manifestare con più pienezza la nostra adesione al progetto, con qualche piccolo o grande impegno.

In primo luogo, chiediamo a tutti di tenersi informati sul nostro sito https://bergamo.40giorniperlavita.it/category/comunicati/  delle iniziative in programma e di partecipare a qualcuna di esse, diffondendo anche inviti ad amici e conoscenti.

Vorremmo poi invitare chi vuole ad associarsi ad una particolare intenzione: l’offerta di una o più giornate di digiuno, durante i 40 giorni della campagna, a sostegno della stessa.

Chi aderirà a questo proposito (al quale sarà in coscienza vincolato nel periodo) è pregato di partecipare alla messa del 28 dicembre, lasciando in una ciotola uno dei grani di rosario che metteremo a disposizione. Questa ciotola con i grani sarà poi portata in offertorio durante la celebrazione eucaristica, spiegando il significato di tale segno.

Vi aspettiamo, fiduciosi di poter rinforzare una presenza pro-life che nel territorio bergamasco sta dando segnali di crescita. 

Il sacrificio degli innocenti martiri di ogni tempo e luogo sia seme per il pulsare di nuova vita e stimolo per la nostra azione.

Categorie: Comunicati

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *