Chi siamo
Il Movimento per la Vita Val Cavallina fa parte del Movimento per la Vita Italiano (MPV), che è la Federazione degli oltre cinquecento movimenti locali, Centri e servizi di aiuto alla vita e Case di accoglienza attualmente esistenti in Italia. Si propone di promuovere e di difendere il diritto alla vita e la dignità di ogni uomo, dal concepimento alla morte naturale, favorendo una cultura dell’accoglienza nei confronti dei più deboli ed indifesi e, prima di tutti, il bambino concepito e non ancora nato.
Promuove, insomma, una “cultura della vita” che dia un fondamento di ragione e di amore all’intera società. Questa cultura della vita, dell’accoglienza e dell’uguaglianza nei confronti dei più deboli e indifesi, prima di tutto del bambino concepito e delle loro mamme, è diffusa anche mediante attività di formazione, attraverso pubblicazioni, iniziative legislative e sociali, convegni scientifici, concorsi scolastici.
Il movimento – associazione laica, che però conosce la forza della visione religiosa della vita – propone la vita umana come valore civile percepibile con la ragione e come fondamento dell’intera società e sa che la vita umana si difende con le azioni concrete di solidarietà, con una cultura della vita che passi attraverso la mente e il cuore degli uomini.
Ha sede in Berzo san Fermo (BG), in via Locatelli 25.
Per informazioni: mpvvalcavallina@libero.it
IBAN per donazioni: IT91T0306967684510779161318
- Eventi in corso
- Prossimi eventi
- Eventi passati
0 commenti