
Redazione·18 Febbraio 2025

“Basta fidarsi e poi/l’amore vincerà” dice un brano di Debora Vezzani, cantautrice, a Bergamo il 26 febbraio alle 20,30 per un concerto-testimonianza al Teatro dell’oratorio di Boccaleone. Lo spettacolo, una tappa del tour “Come un prodigio” è organizzato dal Movimento per la vita di Bergamo con il sostegno del Centro di aiuto alla vita e del Forum bergamasco delle associazioni familiari.
La cantante Debora Vezzani nei suoi concerti alterna le canzoni al racconto della sua personale esperienza di vita, oltre che musicista è madre di tre bambini. Tocca molti temi che riguardano la promozione della vita, come il sostegno all’adozione, ma anche l’esperienza della scoperta della fede come possibilità di rinascita, che riempie la vita di senso.
Ogni concerto è un inno alla vita
“Con questo evento – spiega il Movimento per la vita – speriamo di raggiungere in particolare i giovani. Le canzoni di Debora Vezzani si cantano in molte parrocchie e gruppi giovanili. La sua testimonianza e un inno alla vita capace di toccare nel profondo le persone”.
Debora Vezzani è stata abbandonata alla nascita e ha sempre considerato la musica come un’occasione di rivincita nei confronti della vita. Si è diplomata in conservatorio in flauto traverso e ha fatto parte di alcuni gruppi musicali prima di trovare la propria strada come cantautrice. La scoperta della fede ha dato una direzione diversa alla sua vita, spingendola a intraprendere un’opera di evangelizzazione attraverso le sue canzoni.
L’iniziativa ha ottenuto l’adesione di molte associazioni e gruppi del territorio: 40 giorni per la vita Bergamo, Cav Alzano Lombardo, Cav Pisogne, Cav Seriate, Cif Costa Volpino, Famiglie per l’accoglienza Bergamo, Movimento per la vita Valle Cavallina, Rinnovamento dello Spirito diocesi di Bergamo. Tutti condividono, come sottolineano gli organizzatori “l’impegno di valorizzazione della vita e della famiglia” .
0 commenti